Suoni e Voci dal Mondo 2017. La nuova avventura musicale

La Voce è lo strumento più importante che la natura ci ha dato il più istintivo e naturale, il primo utilizzato per fare musica – che permette di esprimere attraverso il canto la sensibilità e gli stati d’animo dell’uomo.
Alla Voce, protagonista dell’attesa rassegna “Suoni e Voci dal Mondo” (giunta alla 17°edizione) il Polo Culturale del Castanese dedica i concerti che da metà giugno, fino alla fine di settembre, animeranno le piazze e le serate estive dei nostri comuni. Voci dalle infinite sfumature: ampie, calde, graffianti, ironiche, romantiche… che nascono dall’anima per esprimere un forte bisogno di comunicare sensazioni e sentimenti.


Linguaggi vocali e polifonia di varia matrice, si alterneranno nei dieci appuntamenti in cartellone, in un’incontro fra tradizione, contemporaneità e intrecci musicali differenti : dal folk al pop, dal blues al reggae, alla canzone d’autore.
Musiche nate dalla mescolanza di culture diverse che nel reciproco interscambio hanno dato vita a qualcosa di nuovo, di inedito.
Suoni che generano suoni, emozioni che generano emozioni.
Il Polo Culturale del Castanese, vi invita a partecipare a questi appuntamenti, a incontrasi nelle piazze, a condividere cultura musicale e sano divertimento, per essere partecipi e protagonisti della vita dei propri Comuni.

La Consulta del Polo Culturale del Castanese

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>